La nostra recensione di The Sims 3 per PS3, è ora disponibile.
Gustatevela tutta, e leggetela con cura:
Comandi: per la EA, deve essere stato più di un problema, portare i comandi di un gioco sviluppato inizialmente per mac e pc, su console. Provandolo, ci siamo resi conto, che i comandi, a differenza di quello che ci saremmo aspettati, sono ottimali, nessun problema.
Grafica: tranne alcuni problemi (giornali che appaiono dal nulla ecc.), la grafica è "abbastanza" pulita, liscia e fluida.Inoltre, una cosa molto carina, è la grafica a cartone. E' si, è proprio come vedere un cartone di una simulazione di vita.
Longevità: quello che meno ci piace di The Sims 3, è la longevità. Quest'ultima, dopo poco si fà sentire, e ci stanchiamo del gioco in pochi giorni. Se vi succede, così come è successo a noi, vi consigliamo di far morire il vostro sim. Lo sappiamo, è una cosa orribile, ma almeno vi divertirete e potrete ricominciare una nuova vita.
Karma: per chi guarda il telefilm "My name is Earl" sà cos'è il Karma. Per chi non lo sapesse, il karma è una cosa divina, se fai un'azione buona, ti succede qualcosa di buono, e così il contrario. In The Sims 3, i poteri karmici, sono di due tipi: buoni e cattivi. Quelli buoni sono diversi, per esempio Bellezza e Bei Momenti, che servono rispettivamente a sembrare molto più belli (per poco tempo) e per far "andare via" tutti i cattivi umori, trasformandoli in buoni umori. Ma per attivare questi poteri, servono i punti karmici, che guadagneremo ogni mezzanotte (se ce li meritiamo), e appena arriveremo alla somma richiesta, potremo attivare uno di questi poteri (buono o cattivo).
Lavoro: in The Sims 3 (versione base), possiamo fare diversi lavori, per esempio il militare o il cuoco. Prendiamo in analisi, il cuoco. Ogni giorno, tranne il Mercoledì e il Giovedì, dalle 15 alle 21, una macchina condivisa (cioè, che non è nostra), ci porterà a lavoro, e ci verrà a riprendere. Inizialmente, guadagneremo §144 (simoleon, gli euro di The Sims), per poi aumentare e salire di livello (il livello massimo è il 10).
Commento finale e voto: per noi, The Sims 3, può avere due effetti su di voi: il primo è quello di monotonità, non ci vorrete più giocare, e andrà sullo scaffale. Il secondo è quello della dipendenza, non ne potrete più fare a meno, ci vorrete giocare sempre e ovunque. Comprerete un Nintendo ds per giocarci ovunque. Il nostro voto, contanto tutto quello sopra elencato, è 8,5/9.
Vi ricordiamo, che The Sims 3 è disponibile per pc, mac, ds, ps3 e xbox 360.
Questa è la copertina ufficiale per PS3:
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento